Chi Siamo

Chi sono? (La parte noiosa...)

Nome: Pierluigi Vaglio
Luogo di nascita e residenza: Nardò (Lecce)
Età: 31 anni

Professione: grafico pubblicitario, webmaster, esperto SEO, Programmatore PHP, MySql, AJAX, HTML5, JAVASCRIPT, CSS, JSON/XML, JQUERY, PHPNUKE italia developer, copywriter, consulente di web-marketing con 10 anni d'esperienza nell'ambito del webdesign e del social networking.
In ambito web ho in attivo la realizzazione di 68 siti internet, 12 blog, 1 CMS Open Source e svariate collaborazioni nello sviluppo di applicazioni web accessibili e nella realizzazione di siti web e portali dinamici.
Sono amministratore di Ikona Design S.a.s., studio di grafica pubblicitaria, design e comunicazione multimediale.

Il mio interesse ed i miei studi nell'ambito della PNL:

Mi sono avvicinato alla Programmazione Neurolinguistica leggendo molti libri sull'argomento e frequentando seminari e corsi di formazione.

Ho arricchito i miei modelli documentandomi e testando su me stesso le varie tecniche proposte dai testi di PNL e dai miei coaches (Comunicazione Efficace, Autostima, Motivazione, Leadership, Public Speaking, Gestione dello Stress, Strategie di Vendita, Team Building, Formazione) selezionando quelle che ritenevo per me più utili ed efficaci ed adattandole ai settori di mio interesse.

Ho seguito il corso LFI, validissimo strumento per la formazione e lo sviluppo personale organizzato dalla LOAD TRAINERS & COACHES (per maggiori info visita www.loadtrainers.it)

Ho deciso di intraprendere il percorso come formatore attraverso il corso triennale Master Practitioner di PNL Bioetica della Formula Consulting (per maggiori info visita www.marcotobia.it)

Come mi definisco?

Mi ritengo un Self-Made Man al 100%.
Ho una personalità creativa (che volete farci? La noia non è nel mio vocabolario :D).
Amo le sfide, adoro mettermi alla prova, ma soprattutto...adoro essere un vincente e raggiungere i miei obiettivi! (bella scoperta, nulla di scontato però, perchè in fondo, non tutti lo desiderano abbastanza :D)

Cos'ho da offrirti? (ecco la parte interessante...)

Ho intenzione di condividere con te tutte le conoscenze che ho maturato nel mio percorso nell'ambito della Programmazione Neurolinguistica.

Voglio aiutarti a:

Raggiungere l'indipendenza emotiva

Cambiare le tue credenze limitanti

Trovare o ritrovare la motivazione in tutto ciò che fai

Cambiare la tua percezione in relazione a “chi” o “cosa” non sopporti

Trasformare la persona che sei in quella che vuoi diventare

Modificare le tue reazioni emotive di fronte a quello che non ti piace

Interpretare e risolvere i problemi nel modo corretto

Cambiare i tuoi valori se non sono in sintonia con i tuoi obiettivi

Modellare l'eccellenza, e gli atteggiamenti vincenti altrui

Raggiungere l'eccellenza nel tuo lavoro e nella tua vita

Apprendere gli strumenti necessari per portare nella tua vita, la ricchezza, l'abbondanza, la serenità, la salute, le relazioni che hai sempre desiderato, in un modo totalmente naturale, semplicemente riprogrammando la tua mente per il successo.


...e tanto altro...

Come penso di poterlo fare?

Io non “penso” di poterlo fare, ne sono SICURO!
Metterò a tua disposizione tutti gli strumenti e tutte le mie conoscenze sull'argomento. Ti fornirò preziosi consigli riguardo alle tecniche ed ai mezzi che ritengo più efficaci, partendo da quelli che mi hanno aiutato e mi aiutano ogni giorno a costruire la vita che desidero ottenendo il successo nel mio lavoro e nelle relazioni con gli altri.

A chi mi rivolgo?

Mi rivolgo a tutti coloro che decidono di puntare su se stessi e non sugli altri, a tutti coloro che hanno voglia di tirar fuori le proprie capacità, i propri desideri, a chi vuole realizzarsi raggiungendo i propri obiettivi.
Mi rivolgo a chi ha voglia di agire, perchè è l'azione che nella vita fa la vera differenza tra chi colleziona vittorie e chi invece “è abituato” a fare il collezionista di sconfitte.

Cosa puoi dare tu a me? (bella domanda...)

Le cose che mi piacerebbe ricevere da te sono:

La tua attenzione

La tua motivazione

La tua applicazione

La condivisione delle tue conoscenze ed esperienze

I tuoi feedback

La condivisione dei tuoi risultati (e posso garantirti che ce ne saranno...)

Ti auguro una buona permanenza e una buona lettura, ma soprattutto...ti auguro il successo, perchè probabilmente era quello che cercavi quando sei arrivato su questo blog, e ti garantisco che se vorrai seguirmi, farò del mio meglio nel fornirti gli strumenti migliori per riuscire portarlo in ogni ambito della tua vita!

Pierluigi Vaglio.