martedì 10 aprile 2012

THE SECRET DI RONDA BYRNE - IL FENOMENO EDITORIALE DEL MOMENTO


the secret - Ronda Byrne

E’ il fenomeno editoriale del momento. E’ il libro che negli ultimi anni ha catalizzatato su se stesso un’incredibile interesse.

Ne ho sentito parlare qualche tempo fa, senza sapere esattamente che cosa trattasse. Sapevo anche che della realizzazione di un film, con la collaborazione da parte della stessa autrice.
La lettura è una mia grande passione e quindi inevitabilmente venni a sapere della sua uscita anche qui in Italia.
Curioso come non mai, mi sono detto “Lo voglio acquistare. Chissà cosa avrà mai di così magico questo libro!”
L’ho dovuto prenotare perchè le richieste erano moltissime e le copie a disposizione non sufficienti per soddisfare le varie richiesete da parte dei lettori.

Un mio caro amico che gestisce una libreria a Roma, mi ha addirittura detto che a pochi giorni della messa in vendita, le richieste sono letteralmente lievitate, sfiorando più volte l’esaurirsi delle copie in magazzino. Lui, che nella sua attività, di solito si occupa soltanto del marketing, si è dovuto rimboccare le maniche per aiutare i suoi addetti, nell’impacchettare e spedire ogni singola copia.
Non appena ricevuto il libro, purtroppo non ho avuto modo di leggerlo immediatamente, come sono solito fare dopo ogni mio acquisto. Ho avuto da fare e quindi l’ho dovuto momentaneamente riporlo nella mia libreria.
Oggi, finalmente mi trovo a scrivere questo post, perchè proprio ieri ho avuto modo di conoscerne i contenuti.

Nel frattempo comunque, continuavo a leggere le varie recensioni lasciate sui vari siti di vendita online di libri e non ti nascondo che ad ogni commento, la curiosità e il desiderio di sfogliarlo non faceva altro che aumentare.
Da una parte quasi ne soffriro a non potergli ancora dedicare del tempo, ma dall’altra, come insegna il photoreading, la mia curiosità avrebbe reso l’apprendimento del libro ancora più profondo ed immediato.
Ho letto molti libri negli ultimi anni. Dai testi di alimentazione, di allenamento fisico, tecniche di guadagno, crescita personale e studi vari sulle incredibili capacità della nostra mente.
Molti li ho trovati di facile apprendimento e di chiara esposizione. Altri nonostante fossero ricchi di contenuti interessanti, non erano però così facilmente assimilabili.
Altri invece erano fotocopie di altri o semplicemente delle inutile pagine in cui spiegare concetti facilmente presentabili in meno della metà delle stesse pagine usate dall’autore.
Spesso in passato mi sono chiesto “ma se dovessi conivolgere e convincere un mio amico di quanto sia potente la nostra mente e di come possiamo diventare artefici del nostro destino, se soltanto lo volessimo…quali libri gli potrei consigliare di leggere?”

Vista la mole dei testi da me visionati potrei rispondere dicendo “Tutti!!”. Ma so anche che per una persona scettica e moralmente abbattuta non sarebbe un utile supporto.

Ora finalmente saprei cosa consigliargli. Finalmente saprei quale testo sarebbe adatto a lui!
Il segreto più profondo è quello che giace dentro di noi, quello che aspetta di essere compreso ed utilizzato. E’ quello che molte persone non usano e che spesso hanno paura di utilizzare, preferendo vivere di rimpianti e delusioni per tutto il resto della loro vita.
Ad un vero amico, regalerei The Secret.

Fonte: Article Marketing Italia

The Secret
Versione nuova
Buono
Prezzo € 15,81

0 commenti:

Posta un commento