venerdì 6 aprile 2012

AUMENTA I TUOI GUADAGNI IN 7 MOSSE

In questo periodo di crisi è necessario fare un’attenta analisi dei modi per incrementare le vendite, per potersi assicurare la sopravvivenza nel mercato.
La prima necessità di ogni attività deve essere la produzione di reddito.
E’ necessario sviluppare delle strategie che portino le tue vendite a livelli mai raggiunti e assicurarti, contemporaneamente, che la crescita delle tue entrate si traduca in maggiore flusso di liquidità e profitti.


E tu? Hai familiarità con i sette modi chiave per aumentare le entrate della tua organizzazione o attività aziendale e divenire un venditore “Straordinario”?


Imparare ad agire con efficacia, in tutti e sette i modi, produrrà una crescita straordinaria.


VENDI DI PIU’: si tratta di aumentare le vendite ed espandere il tuo portafoglio clienti.
Chiediti: Quali nuove strategie mi permetteranno di attirare più clienti?


VENDI PIU’ SPESSO AI CLIENTI GIA’ ACQUISITI: oltre ad aumentare il numero dei tuoi clienti, puoi anche incrementare gli affari, vendendo più spesso a chi è già tuo cliente. Cerca i modi per aumentare le tue opportunità di vendita, presta molta attenzione alle esigenze dei tuoi clienti, seleziona dei periodiparticolari, delle occasioni specifiche, delle situazioni unicheche creino valore aggiunto.
Chiediti: Come potrei aumentare la frequenza di acquisto dei clienti già acquisiti?


VENDI QUALCOS’ALTRO: oltre ad aumentare il numero delle vendite per cliente, potresti anche offrire ai tuoi clienti, prodotti aggiuntivi, innovativi, diversi, che creano una ventata di novità nella tua attività.
Chiediti: che cos’altro interessa a una persona che sta acquistando il mio prodotto o servizio?


CONCLUDI VENDITE PIU’ CONSISTENTI: riuscire adaumentare il numero medio dei prodotti o servizi venduti in ogni transazione significa per te profitti più elevati.
Chiediti: Come potrei aumentare la media degli introiti derivanti dalle mie vendite?


AUMENTA I PREZZI: probabilmente è uno dei modi più semplici. A questo punto, ti starai chiedendo come giustificare l’aumento del prezzo con i tuoi clienti, vero? Semplice! Devi aumentare il valore percepito della tua offerta.Cerca un modo per differenziare concretamente la tua offerta da quella della concorrenza, quali vantaggi offri rispetto agli altri? Perché è importante acquistare da te?


CONCLUDI VENDITE PIU’ REDDITIZIE: oltre all’aumentodelle vendite, un fattore di vitale importanza per ogni attività, è il flusso di liquidità. Occupati di esaminare la redditività di ciascun cliente, potrai così notare delle enormi differenze da persona a persona. Ci saranno clienti che richiedono più assistenza rispetto ad altri e clienti che acquistano più frequentemente. Noterai anche l’entità dell’acquisto medio che cambierà da persona a persona. Tutte queste variabili influenzano il margine di reddito di ogni vendita.
Chiediti: Conosco esattamente la redditività di ogni mio cliente e prodotto?


RIDUCI I TUOI COSTI DI VENDITA: un elemento importanteper valutare lo stato di salute finanziaria è il costo dell’acquisizione di nuovi clienti.Tu conosci il tuo? Hai dei sistemi per seguire attentamente i tuoi costi di vendita? Cerca continuamente i modi per aumentare le tue entrate, sia lorde, che nette.
Chiediti: Mi sto muovendo in avanti o indietro? La tua abilità di farcrescere le entrate e i profitti dipende dalla direzione verso cui stai andando.


fonte: Load Trainers

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