martedì 10 aprile 2012

IL CONTROLLO DELLA MENTE E LA LEGGE D'ATTRAZIONE



Chiunque abbia sentito parlare almeno qualche volta di Legge dell'Attrazione,sa che la manifestazione avviene tramite la visualizzazione accompagnata da emozioni. Sappiamo inoltre che per molte persone questo avviene inconsciamente la maggior parte delle volte. Visto che così tanti individui hanno una serie di questioni più o meno negative che affliggono le loro esistenze,questo dovrebbe servirci come un avvertimento per capire che i nostri pensieri/emozioni quotidiani,non sono così positivi e in linea con i nostri desideri. 
Quindi,per cambiare le nostre esistenze in meglio,è necessario cominciare ad acquisire un po' più di controllo sulle nostre menti.
Fortunatamente,non è così difficile da fare.

La chiave dell'intero processo è quella di acquisire consapevolezza delle emozioni che proviamo in ogni momento della giornata. Ti senti bene o male? In definitiva è questo il metodo attraverso il quale è possibile calibrare i propri pensieri. Quando ti senti bene,prova a prendere nota delle tue sensazioni. Diventerai così consapevole del tipo di pensieri e di processi mentali che stai portando avanti e che ti fanno stare bene. Comunque,il nostro obiettivo è quello di cambiare le cose in meglio,quindi i pensieri che ci fanno stare bene sono esattamente quello che stiamo cercando, e possiamo metterli un attimo da parte.

Allora comincia a concentrarti sui tuoi pensieri quando inizi a stare male. Quando ti senti infelice, triste, depresso, arrabbiato, impaurito… fai immediatamente un bilancio di tutto quello al quale stai pensando. Fai un passo indietro per un attimo e nota quali sono i tuoi pensieri in quel momento,ricordando che i pensieri sono la causa delle emozioni. Anche se nel mondo fisico sta accadendo qualcosa e tu stai reagendo a questo,ricorda che quella reazione comincia prima di tutto a livello mentale.Inizia a renderti conto di tutti i momenti in cui ti accorgi che ti stai lasciando sopraffare da pensieri negativi,e immediatamente sposta i tuoi pensieri verso qualcosa di più costruttivo e positivo.

Per me il momento peggiore,in cui mi lasciavo sopraffare dalla negatività era mentre stavo guidando. Potevano essere anche giornate in cui niente sembrava andare storto,semplicemente ero in macchina e stavo andando da qualche parte.Per chissà quale motivo la mia mente cominciava a creare una storia,nella quale mi facevo coinvolgere profondamente. Tutto questo succede a una mente in pausa,inattiva,che deve trovare qualcosa da fare in un modo o nell'altro,ed ha quindi bisogno di una direzione quanto al tipo di attività nelle quali impegnarsi. La mia era decisamente una attività da evitare. 

Di solito cominciava in modo abbastanza innocuo solo un banale sogno ad occhi aperti che però mi provocava una reazione negativa. Per esempio cominciavo a pensare ad un possibile litigio con il fidanzato,o a amici che discutono,qualcuno che entra in casa di nascosto… Il mio cervello cominciava a chiedersi " e se succedesse quella certa cosa?" e quello che è sicuro è che per i 15 minuti successivi ero coinvolta in pieno in un sogno ad occhi aperti terribile. Tutto questo influenzava il mio stato emotivo? Sicuramente!E sono sicura che ci sono molte altre persone che si fanno prendere da tutta questa negatività nei momenti di pausa della propria mente. 

I sogni ad occhi aperti non sono altro che sogni! Generano emozione che a sua volta è energia,che mette in moto il processo di attrazione. Per esempio,se ti immagini cose del tipo " e se non arrivo in quel posto prima che chiuda?” o “e se mio figlio non arriva a casa in orario?” o  “e se non riesco a finire il mio progetto entro la scadenza?” ti accorgerai presto che tutta questa energia negativa avrà un effetto deleterio sulla realtà. La paura,lo stress,la preoccupazione spesso giocano il loro ruolo in queste attività mentali dannose,e lavorano tutte insieme  per soffocare le emozioni positive.Ma la bella notizia è che non sono altro che abitudini e schemi mentali. Possono essere cambiate,prima di tutto diventandone consapevoli,cercando di cogliere il momento in cui cominciano i pensieri negativi e cercare di spostare la propria mente verso qualcosa di più positivo.

Le prime volte sembra difficile,ma dopo poco tempo di pratica ti accorgerai che ti sei completamente liberato dalle brutte abitudini mentali,come se una grossa nuvola si fosse dissolta dalla tua vita. 

E' stupefacente rendersi conto del come eliminare gli schemi di pensiero negativi sia potente. La vita di tutti i giorni diventa più leggera,più facile,più positiva. Ti sentirai meglio dal punto di vista fisico,mentale,emotivo. E sarai così consapevole di avere il controllo della tua mente. Controllare i propri pensieri in modo che siano positivi fa diventare automaticamente positive anche le emozioni,e questo fa si  che a loro volta anche le tue parole e azioni siano positive.Il risultato finale sarà quello di manifestare  risultati soddisfacenti nella tua vita. 

Non aspettare oltre a eliminare gli schemi mentali che possono danneggiarti.Comincia ora!
Per saperne di più sulla Legge dell'Attrazione e per leggere altri articoli visita il mio sito

www.leggeattrazione.altervista.org

0 commenti:

Posta un commento